tag:blogger.com,1999:blog-3124748050714619465.post3631860292371222659..comments2024-01-11T00:21:16.122+01:00Comments on Visione Sospesa: Annotazioni: 46° IFFR International Film Festival Rotterdam (25 gennaio - 5 febbraio)ViShttp://www.blogger.com/profile/11682335213674485447noreply@blogger.comBlogger8125tag:blogger.com,1999:blog-3124748050714619465.post-26378561846881288212017-01-29T12:46:47.816+01:002017-01-29T12:46:47.816+01:00Ecco, io ti consiglierei proprio "By the Time...Ecco, io ti consiglierei proprio "By the Time it Gets Dark" di Anocha... Visto a Locarno e apprezzato molto: è il classico film che magari a primo impatto ti lascia interdetto ma poi con il tempo ti lavora in testa... infatti coglierò l'occasione per rivedermelo.<br />Quello di Laxe, sarebbe la terza alternativa anche per me, vedremo, tanto c'è tempo fino al 20 febbraio. Strano che mi sia sfuggito consultando la programmazione dal sito, perchè su di lui avevo già buttato l'occhio dopo la visione di un suo corto.<br />Anche "All teh Cities..." dovrebbe piacerti, c'è un senso di isolamento e solitudine che mi ha ricordato l'umanità rappresentata da Bartas. ViShttps://www.blogger.com/profile/11682335213674485447noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3124748050714619465.post-57535792424938809472017-01-29T10:23:39.493+01:002017-01-29T10:23:39.493+01:00Caspita se intriga! Il loro lavoro 'artigianal...Caspita se intriga! Il loro lavoro 'artigianale' con la pellicola è meraviglioso...<br />Eh, a proposito di FS, credo che uno me lo sparo anche io ;) Devo scegliere bene però <br />"All the Cities of the North" credo possa piacermi, da come lo descrivi e dal trailer ne son quasi sicuro. Tra gli altri invece, tu a cosa dai la priorità? A me un po' stuzzica Mimosas di Laxe (c'è la zeitun dietro...), oltre che la Troch, ma anche "The Last of Us" e forse anche "Solo, Solitude" e nel greco Park di Sofia Exarchou, ma la mia è più una speranza nella ripresa del cinema greco. C'è anche la regista di Mundane History...Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/15671553207728027314noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3124748050714619465.post-29569569914316543612017-01-29T09:01:01.388+01:002017-01-29T09:01:01.388+01:00Secondo me si, e se dai un'occhiata sul canale...Secondo me si, e se dai un'occhiata sul canale vimeo dei registi c'è il trailer anche del corto precedente, che è sullo stesso stile e mi ha intrigato moltissimo.<br />Stanotte intanto, su FS mi sono visto il primo della lista: "All the Cities of the North", opera curatissima nella messa in scena e di un minimalismo che ti ipnotizza, bello! ViShttps://www.blogger.com/profile/11682335213674485447noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3124748050714619465.post-21055439321236850532017-01-29T08:07:22.546+01:002017-01-29T08:07:22.546+01:00Dal trailer "Montañas ardientes que vomitan f...Dal trailer "Montañas ardientes que vomitan fuego" promette alla grandissima!!<br />Riguardo i lungometraggi le sinossi non le ho lette, a parte Bonello che, sì, sicuramente ha messo in scena soggetti migliori. Per gli altri un po' mi preoccupo anche io...ho sempre il terrore si distacchino troppo da ciò che sanno trattare meglio. Vedremo...<br />Tremor l'ho visto e l'ho apprezzato moltissimo! In effetti quell' Elon del titolo mi aveva rimandato subito al corto ;)Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/15671553207728027314noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3124748050714619465.post-30019714542969546392017-01-27T19:02:44.090+01:002017-01-27T19:02:44.090+01:00Favoloso! :pFavoloso! :pViShttps://www.blogger.com/profile/11682335213674485447noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3124748050714619465.post-67354494353011010712017-01-27T18:16:33.846+01:002017-01-27T18:16:33.846+01:00ti pareva che non ti fosse piaciuto l'inculame...ti pareva che non ti fosse piaciuto l'inculamento du lac.... ahahhahahDrieshttps://www.blogger.com/profile/00259945693428695966noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3124748050714619465.post-84996285891331240342017-01-27T12:41:33.458+01:002017-01-27T12:41:33.458+01:00Ciao Pietro! Tutto sommato la qualità di questa ed...Ciao Pietro! Tutto sommato la qualità di questa edizione è buona si, ma soprattutto per quanto riguarda la fascia dei cortometraggi: c'è davvero tanta roba che naturalmente (anche per me è così) bisogna andare per forza a sensazione. Diciamo che tra i corti, probabilmente, uno che mi ispira moltissimo è questo qui: https://vimeo.com/177069644<br /><br />Sui nomi che citi ci troviamo perfettamente d'accordo, i film passati di questi autori sono tutti più che meritevoli. Ciò che mi lascia un pò perplesso sono le sinossi alla base dei rispettivi film. Quello di Bonello in particolare, ci fosse stato dietro un altro regista non lo avrei nemmeno preso in considerazione. E anche Aguilera a dirla tutta mi ispira poco, se non fosse appunto per i precedenti (la influencia soprattutto) che all'epoca mi avevano notevolmente stupito. L'inconnu du lac è piaciuto molto pure a me, quindi spero in una riprova di Guiraudie e anche in un esordio meritevole per Alves Jr... Tra l'altro, questo primo lungometraggio è in pratica un'estensione del suo corto "Tremor", suol quale scrissi dopo la visione a Locarno del 2013... puoi vederlo qui, se non lo hai già fatto ;)<br />https://vimeo.com/52737132ViShttps://www.blogger.com/profile/11682335213674485447noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3124748050714619465.post-21707339378811995322017-01-26T19:32:26.044+01:002017-01-26T19:32:26.044+01:00Ciao Frank!
Caspita!! Quanta roba buona!! Tra i lu...Ciao Frank!<br />Caspita!! Quanta roba buona!! Tra i lungometraggi ho notato nomi di alcuni tra gli artisti che più ammiro e apprezzo, ovvero Lipkes (quanta roba il suo Malaventura!), Pedro Aguilera (La influencia e Naufragio...e per me potrebbe anche smetterla qua ahah), Ricardo Alves Jr. che ho conosciuto qui da te con quella bomba di Permanencias(i suoi cortometraggi sono assolutamente meravigliosi, vedremo con il lungo come se la cava), poi mi ispira anche Bonello e Guiraudie (l'inconnu du lac è stato un grandissimo film per me). <br />Tra i cortometraggi conosco giusto 4-5 nomi, il resto dovrei andare a sensazione...diciamo che Patino è il solo di cui conosco anche qualche opera...e che opere! Costa da morte è molto nelle mie corde e infatti mi è piaciuto parecchio, La imagen arde e La montana en sombra invece per me sono tra i migliori short films che abbia mai visto (il voto su mubi lo conferma ahah).<br />Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/15671553207728027314noreply@blogger.com